Iscrizione gratuita riservata solo ai pazienti dello studio – No Spam

ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia sostiene KANU: insieme per l’Africa

Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia sostiene KANU: insieme per l’Africa
4 Aprile 2019

La Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia sostiene un’importante iniziativa artistica, grazie al Comune di Segrate, promuovendo Kanu, lo spettacolo di narrazione con danza e musica dal vivo che si tiene sabato 6 Aprile alle ore 16.00 presso l’Auditorium del Centro Verdi di Segrate. Si tratta di uno degli eventi di rilievo all’interno della rassegna culturale “Migrazioni2”, organizzata dalla Biblioteca e giunta alla seconda edizione.

Kanu, che in lingua bambarà significa amore (una lingua mandingo parlata in Mali) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, a cura della compagnia “Piccoli Idilli” con Bintou Ouattara, attrice e danzatrice nota in tutta l’Africa, tratto da un racconto africano. Una storia poetica magnificamente raccontata, legata a una cultura antica e misteriosa, dove il destino dell’uomo si compie in simbiosi con le forze della natura.

La Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia di Segrate, autorevole punto di riferimento nel territorio, grazie a professionisti specializzati nella moderna odontoiatria e all’avanguardia nella gestione dei processi amministrativi, clinici e chirurgici, è lieta di poter abbracciare questo progetto che si lega all’ambiziosa sfida di aver avviato uno studio odontoiatrico proprio in Africa, a Balaka in Malawi, in una delle zone più carenti di servizi e strutture mediche.

La sensibilità poetica di Kanu, spettacolo originale e brillante che bussa alle porte degli spettatori con la sua disperata vitalità, la sua voglia di raccontarsi, il suo orgoglio e la sua eleganza, ricorda il meraviglioso percorso umano e professionale che ha guidato, nonostante le innumerevoli difficoltà, la Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia nell’emozionante missione di volontariato in Africa.

Il progetto, nato nel 1997 e tutt’ora sostenuto dalla struttura odontoiatrica in Italia, ha ottenuto il supporto di varie Onlus, che hanno consentito di diventare uno dei più importanti e operosi studi del Malawi, annoverando, tra i pazienti, persino il Capo di Stato.

Kanu, amore per la terra, la cultura, la tradizione, la civiltà, amore per il potere occulto della parola, lo stesso amore che ha spinto i professionisti della Clinica Odontoiatrica SST ad ampliare sempre più i propri orizzonti, affrontando e realizzando nuovi ed importanti obiettivi.

Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia, grazie alla volontà ed intento di intervenire nei paesi più degradati dal punto di vista sanitario, dove, tra le tante carenze, i denti vengono estratti ancora tramite mezzi rudimentali, ha ampliato la propria missione di volontariato, giungendo anche in Argentina, a Campana, cittadina a 100 km da Buenos Aires, per poter prestare assistenza ai bambini poveri del posto. Nel 2003 viene inaugurato lo studio odontoiatrico, anche grazie al supporto del Sindaco di Campana. Oggi la struttura odontoiatrica è una realtà autonoma ed efficiente, che riesce a fornire gratuitamente assistenza a moltissimi bambini.

La Clinica Odontoiatrica SST Sidoti & Tartaglia ringrazia il Comune di Segrate e la Biblioteca per aver dato l’opportunità ai Dottori e a tutto il personale di affiancare questa importante iniziativa culturale, rivolta a quanti credono nella magia della narrazione.

Maggiori informazioni su https://www.clinicasst.it/sst-nel-mondo/