Iscrizione gratuita riservata solo ai pazienti dello studio – No Spam

ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Anestesiologia

Anestesiologia

La Clinica pratica le più moderne tecniche di sedazione cosciente e controllo del dolore, utilizzando protocolli di sedazione farmacologica. La sedazione cosciente è una tecnica che induce una piacevole sensazione di rilassamento psichico e muscolare e, durante il trattamento, il paziente non avverte alcun dolore. La sedazione, inoltre, aiuta a contrastare l’ansia e le paure correlate all’intervento. Salvo rarissimi casi, non ha controindicazioni e permette in breve tempo la ripresa delle normali attività. La Clinica prevede una visita pre-operatoria al fine di valutare le condizioni cliniche del paziente e indirizzarlo verso la tecnica di sedazione che meglio si adatta al caso specifico.

Indicazioni pre e post intervento con sedazione

Consigliamo ai nostri pazienti di seguire alcune semplici regole da applicare prima e dopo l’intervento, al fine di agevolare le procedure cliniche e poter offrire il massimo confort e benessere.

  • Presentarsi 15 minuti prima dell’ora prevista dell’inizio dell’intervento chirurgico.
  • Non mangiare, né bere nelle 3 ore precedenti all’intervento, neppure acqua e caffè.
    Non consumare pasti abbondanti, né assumere bevande alcoliche dopo le 19:00 della sera prima dell’intervento.
  • È obbligatorio venire accompagnati da un adulto che possa riportarla a casa in macchina. Il suo accompagnatore deve rimanere in sala d’attesa ed essere disponibile alla fine dell’intervento.
  • Astenersi dal guidare, usare macchinari impegnativi, prendere decisioni importanti o svolgere attività lavorative nelle 4 ore successive alla sedazione.
  • Non portare lenti a contatto.
  • Non mettere cosmetici, smalto per unghie e rimmel inclusi.
  • Indossare vestiti comodi, larghi e con maniche corte.
  • Nel caso in cui si usino dei farmaci per patologie concomitanti, continuare ad assumerli come d’abitudine, salvo diversa prescrizione del medico.

Ulteriori consigli e indicazioni verranno forniti dal medico prima dell’intervento.