Iscrizione gratuita riservata solo ai pazienti dello studio – No Spam

ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Prenotazioni

È possibile prenotare una visita presso i nostri Studi contattando la segreteria organizzativa:

ORARI: Lunedì – Venerdì 9.00 – 20,00 | Sabato 9.00 – 18.00
Tel. 0226921196  Mail: segreteria.sst@clinicasst.it

Un nostro operatore sarà sempre a vostra disposizione per qualunque informazione e per fissare un appuntamento che venga incontro alle vostre esigenze, nella sede a voi più vicina. Contattateci in caso di urgenza, il nostro staff si attiverà per risolvere il vostro problema nel più breve tempo possibile.

Prima visita:
L’organizzazione operativa prevede normalmente una sequenza di appuntamenti che portano alla definizione della diagnosi, del piano di cura e del relativo preventivo prima di iniziare qualsiasi trattamento che non abbia caratteristiche di urgenza o che per la sua semplicità permetta una immediata esecuzione.

Primo appuntamento o “prima visita” permette, oltre alla raccolta dei dati Anamnestici ed agli adempimenti burocratici, una valutazione preliminare dei problemi del paziente ed una verifica della reale necessità di terapia e delle sue aspettative.
Viene effettuata una valutazione del livello di igiene orale (PSR Periodontal Screening and recordings). Per una accurata definizione della diagnosi è quasi sempre necessario eseguire alcuni esami che, secondo i casi, possono comprendere fotografie, impronte, modelli, radiografie, TAC e altro ancora. In sede di prima visita viene stabilito anche l’appuntamento, comunicato il costo degli esami che possono essere eseguiti presso la struttura o compilata la richiesta per ulteriori esami da effettuarsi presso strutture convenzionate.

  • Questionario Anamnestico
  • Esame Obiettivo
  • Richiesta Esami Diagnostici
  • Livello igiene orale

 

Secondo appuntamento detto anche “analisi di studio e igiene orale”, è dedicato all’esecuzione degli esami richiesti – Radiografie Impronte Modelli Studio – e alla raccolta di eventuali altri esami eseguiti in sedi esterne e all’esecuzione della indicata terapia di disinfezione del cavo orale (trattamento di igiene orale).

  • Esecuzione Esami Richiesti
  • Igiene orale e motivazione adeguata per Informare ed Educare, ottenere la Collaborazione (Compliance), cambiare le Abitudini
  • Valutazione e Formulazione Piano Terapeutico
  • Programmazione Appuntamento Terapeutico-Contabile

 

Terzo appuntamento durante il quale, dopo lo studio del materiale diagnostico, il paziente verrà convocato per l’esposizione del programma terapeutico e successivamente la Coordinatrice dei Trattamenti illustrerà nel dettaglio il preventivo di spesa, le modalità di pagamento e ogni altra informazione utile per una completa e chiara comprensione di tutti gli aspetti delle cure proposte.
In base alle esigenze del paziente la Coordinatrice dei Trattamenti pianificherà gli appuntamenti necessari al prosieguo delle terapie.