Odontoiatria biologica

L’odontoiatria biologica è una filosofia progettata per prendere in considerazione la salute di tutto il corpo, non solo della bocca. Questo tipo di odontoiatria lavora per utilizzare procedure meno invasive possibile, tecnologie all’avanguardia e materiali per il restauro dei denti che siano biocompatibili.

ODONTOIATRIA BIOLOGICA: LA BASE PER LA COMPLETA SALUTE DEL CORPO

Negli ultimi anni la medicina e l’odontoiatria hanno fatto passi da gigante, migliorando notevolmente la conoscenza che i Medici-odontoiatri hanno della bocca e dei denti, rendendosi conto che tutto quello che succede nella bocca, che esso sia positivo o negativo per l’organismo, avrà un impatto sulla salute generale del Paziente. A queste scoperte scientifiche va aggiunto il fatto che molte procedure e composti utilizzati in passato per le protesi dentarie sono diventati obsoleti e si sono rivelati dannosi. Tra questi c’è l’amalgama dentale, che è stata utilizzata per oltre 175 anni, ma le otturazioni prodotte sono composte al 48-54% di mercurio, che da molti è riconosciuto essere una neuro-tossina.

Il compito dell’odontoiatria biologica è quello di rimuovere tutte le tossine e i prodotti nocivi dalla bocca del Paziente. Ciò si ottiene effettuando una analisi dentale completa, il che significa curare la bocca nella maniera più olistica possibile, utilizzando materiali più biocompatibili per curare bocca e denti. Per la rimozione di otturazioni dentali in amalgama di mercurio utilizziamo un protocollo internazionale che adopera le tecniche più sicure disponibili. Questo protocollo protegge sia il Paziente che il Medico-odontoiatra, usando un sistema di controllo ingegneristico, indossando speciali maschere con filtri per l’aria e installando un sistema di aspiratori in un ambiente controllato e asettico. Offriamo una protezione totale per il Paziente e per il team che accompagna il Medico-odontoiatra.

La cura dentale è sempre collegata ad un’analisi della salute generale del Paziente, dato che i denti e la bocca sono direttamente collegati alla salute di tutto il nostro corpo. Dobbiamo sempre prenderci cura dell’organismo e pianificare le visite dentali in modo coerente e continuo.

Per informazioni e appuntamenti compila il modulo

15 + 1 =