Ampliare gli orizzonti: l’impegno della Clinica Sidoti & Tartaglia nella consegna delle Borse di Studio 2019 agli studenti di Traona.

Come da ormai tre anni a Segrate, dove è presente la sede principale della nostra Clinica, siamo onorati di poter portare la buona pratica di patrocinio delle Borse di Studio per gli studenti e per le studentesse più bravi anche a Traona, in provincia di Sondrio, dove la nostra Clinica è presente con una sede ormai dal 2007, fornendo la massima competenza della pratica medicina odontoiatrica a tutto il territorio della provincia di Sondrio. La premiazione riguarderà gli studenti universitari, triennali e quinquennali, che abbiano ricevuto il massimo dei voti: per gli studenti triennalisti è prevista una Borsa dall’importo di 300.00 euro, per gli studenti laureati alla magistrale invece la Borsa sarà di 400.00 euro, 500 euro se questi hanno conseguito la laurea con un voto maggiore al 108/100.

Il prossimo 18 dicembre, presso lo splendido Salone dei Re del Comune di Traona, saremo presenti insieme a tutta l’amministrazione comunale e al sindaco Maurizio Papini per le premiazioni.

Non possiamo che dirci fieri di questi giovani studenti e studentesse, che, dopo aver raggiunto il più alto livello dell’Istruzione pubblica di questo Paese, quindi l’Università, hanno pure conseguito il massimo del voto, rendendo ottima una esperienza già di per sé estremamente formativa e utile per la costruzione del carattere, della cultura e della persona di ognuno di loro. Siamo certi che i loro meriti in campo accademico rispecchieranno i loro meriti nella vita da adulti, pronti a vivere in una società che ci auguriamo possa accogliergli al meglio. Il nostro ruolo deve essere quello di aiutarli e spingerli sempre al massimo delle loro possibilità, e una Borsa di Studio non può che essere un utile strumento.

Sottoscriviamo in pieno le parole del Sindaco Maurizio Papini, il quale ha così commentato l’iniziativa: “Ringraziamo la Clinica Sidoti & Tartaglia per questa importante collaborazione, segno tangibile dell’attenzione che la stessa pone verso questi studenti che laureandosi hanno raggiunto un importante traguardo. L’augurio è che questa collaborazione possa continuare nei prossimi anni, magari ampliando questa iniziativa e riconoscendo una borsa di studio anche ai migliori studenti delle scuole primarie e secondarie”.

Invitiamo dunque tutti i cittadini di Traona a unirsi a noi, all’Amministrazione Comunale, ai ragazzi e alle loro famiglie per questa importante giornata.

× Contattaci Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday