Ringraziamo i nostri gentili Pazienti

 

Gentilissimi Pazienti,
oggi abbiamo deciso di impegnarci a scrivere qualcosa di diverso dal solito, che non parli dell’attuale emergenza, che non spieghi le nuove procedure che abbiamo introdotto per affrontare al meglio la nuova fase, nemmeno qualcosa che ricordi di lavarsi con costanza i denti (per quanto non smetteremo mai di ricordarvelo!).

La quarantena è stata molto lunga e non è stato facile affrontarla, con queste ultime giornate di sole sembra quasi un ricordo lontano, a cui non vogliamo più nemmeno pensare. Alcuni di voi non sanno però che durante tutto quel periodo, il più difficile, dove nessuno sapeva bene cosa sarebbe successo e come comportarsi, se non rimanere a casa il più possibile, molti professionisti hanno continuato a lavorare. La nostra Clinica è rimasta aperta durante tutto questo periodo, garantendo le cure necessarie a tutti quei Pazienti che non potevano in alcun modo posticiparle: la salute dei denti non può essere abbandonata, se non si vogliono affrontare gravi conseguenze successivamente.

In quei mesi abbiamo cominciato a usare oltre che le normali mascherine tutta una serie di dispositivi di protezione individuale, che la maggior parte di voi ha cominciato a vederci indossare solo da poche settimane, ritornando nelle nostre Cliniche, ma a cui noi siamo ormai abituati. È in quel periodo che abbiamo studiato e sviluppato tutti i nuovi percorsi per i Pazienti e per i dipendenti, abbiamo ammodernato le strutture per rispondere subito alle nuove norme che la nostra professione ci impone e ci siamo preparati preventivamente alla nuova fase.

Da poco tempo la maggior parte di voi è tornata a farsi visitare nelle nostre Cliniche, per questo motivo vogliamo ringraziarvi. Lo facciamo da Medici, per la vostra fiducia nei nostri confronti, certi che le nostre strutture sono luoghi sicuri e dove da sempre, aldilà di qualsiasi evento, la sicurezza e l’igiene sono stati il nostro primo pensiero, consci del fatto che le malattie sono di diverso tipo e vanno sempre affrontate.

Vi ringraziamo da Igienisti, per averci sempre risposto, per aver confermato le visite, che abbiamo dovuto spostare diverse volte, ma che con pazienza siamo pronti a recuperare. Vi invitiamo a contattarci, per fare in modo che la vostra salute orale non debba aspettare di più di quanto non abbia già dovuto fino ad ora.

Vi ringraziamo anche come Personale ausiliario e di segreteria, per la vostra tolleranza e comprensione per la situazione, che non sarebbe mai potuta tornare come prima in breve tempo. Il rispetto delle nuove norme igieniche e dei nuovi percorsi è più che mai necessario, perché se no tutte le ulteriori misure di protezione che utilizziamo per noi stessi e per i nostri locali diventerebbero insufficienti.

È tempo di ripartire insieme, sempre in sicurezza. Le Cliniche sono aperte per tutti i Pazienti, e per quanto ad accogliervi troverete sempre qualcuno protetto da guanti, mascherine e occhiali, dietro ci sarà sempre una persona sorridente.

Cordiali saluti,

I Medici, gli Igienisti, gli Assistenti ed Ausiliari, il Personale di segreteria e i Collaboratori della Clinica Sidoti & Tartaglia

× Contattaci Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday