La Clinica Sidoti & Tartaglia ha da sempre come primo compito quello della cura e della salute di tutti i propri Pazienti e del personale delle proprie strutture, ancora di più in questo periodo. Per questo motivo proponiamo a tutti i nostri Pazienti la possibilità di sottoporsi liberamente a un test sierologico IgG-IgM, con un semplice prelievo di sangue capillare dal dito indice, per sapere in tempo reale se si è mai venuti in contatto con il Coronavirus.

La differenza sostanziale tra questi specifici test di cui ci siamo dotati e i test più comuni è quella per cui alcuni dei test possono indicare solo se qualcuno è affetto in quel momento dal Coronavirus, mentre quelli in nostro possesso possono fare anche una panoramica passata e capire se si è asintomatici.

Se il Paziente risultasse positivo a questo primo test, i cui risultati sono quasi immediati, verrà sottoposto a un tampone salivare. Se anche questo dovesse risultare positivo forniremo un prodotto, autorizzato dal Ministero della Sanità per la ricerca scientifica, utile per contrastare la presenza del virus in bocca. Ricordiamo a tutti i nostri gentili Pazienti che il nostro consiglio di Medici-odontoiatri, qualora il test risultasse positivo sarà quello di recarsi nelle strutture autorizzate per un test di prelievo venoso per ulteriore verifica.

Sottoporsi a questo test è utile per ognuno di voi, per conoscere la propria condizione, ma lo è anche per la scienza: i risultati di questi test, nel rispetto della privacy di ognuno, verranno utilizzati per continuare lo studio su questa malattia e trovare quanto prima un vaccino per tutti.

Tutte le nostre Cliniche sono luoghi sicuri e igienizzati: per fare fronte a questa emergenza sanitaria abbiamo migliorato ancora di più tutti i nostri dispositivi di protezione. Tutte le novità possono essere lette in questo articolo e in questi due video (accoglienza del paziente – parte prima e accoglienza del paziente – parte seconda) abbiamo spiegato i nuovi percorsi che i Pazienti devono intraprendere entrati nelle nostre strutture e quando si trovano in poltrona.

Invitiamo i nostri Pazienti a contattare preventivamente il nostro centralino al numero 02.26921196 o contattarci via mail attraverso la pagina contatti del nostro sito web, per maggiori informazioni e per prenotare questo test durante la vostra prossima visita dentistica.

× Contattaci Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday