Il Dottor Umberto Giacalone, che già da tempo collabora con SST Clinica Odontoiatrica, è diventato il nuovo Direttore Sanitario della nostra sede di Milano. Ci congratuliamo con lui per la nuova posizione professionale che assume e siamo certi che le sue competenze medico-odontoiatriche, che vediamo già espresse nel suo costante lavoro nella Clinica, saranno utilizzate per il continuo miglioramento del nostro lavoro e dell’esperienza del Paziente.

Presentiamo di seguito una sua breve biografia professionale, che inquadra i suoi studi, le sue competenze e specialità.

 

Dott. Umberto Giacalone

Dott. Umberto Giacalone

Medico Odontoiatra

Si laurea a pieni voti nel 2002 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano in Odontoiatria e Protesi dentaria ed esercita come libero professionista. Ha svolto anche la sua attività clinica nel Polo universitario – Ospedale San Paolo di Milano, fino al 2016.
Si occupa principalmente del recupero funzionale conservativo e protesico della bocca e dei denti, di salute del cavo orale, da cui consegue un sorriso naturale. Di queste discipline ha seguito corsi post-laurea con i migliori specialisti, mantenendo un costante aggiornamento.
Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) e dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI). L’ascolto, la relazione e l’individuazione delle possibili soluzioni alle specifiche esigenze terapeutiche del Paziente, sono l’obiettivo principale delle cure eseguite e del loro mantenimento a lungo nel tempo.

Leggi i nostri ultimi articoli 

Chiusura Natalizia 2021

    Buon Natale! SST Clinica Odontoiatrica augura a tutti i suoi gentili Pazienti buone feste, con la speranza di un prossimo anno più felice per tutti. Informiamo che la Clinica durante le Feste natalizie osserverà i seguenti orari di chiusura nelle sue...

leggi tutto

Estrarre i denti del giudizio: quando farlo?

I denti del giudizio sono stati negli anni oggetto di continue attenzioni, tra chi ritiene che vadano rimossi in caso di malattie e complicazioni e chi invece preferisce curarli e non doverli per forza estrarre.I denti del giudizio sono dei denti particolari:...

leggi tutto