Tutti i nostri gentili Pazienti sono a conoscenza del fatto che a partire dalla scorsa estate la SST Clinica Odontoiatrica ha chiesto a tutti di sostenere un test sierologico ogni tre mesi, una pratica necessaria per mantenere la sicurezza delle proprie strutture e per permetterne sempre l’accesso e la fruizione ai Pazienti e al personale. Ricordiamo come la professione odontoiatrica sia quella più esposta al rischio di contagio da Coronavirus, ancora più dei medici e degli infermieri negli ospedali.
Pur continuando la nostra politica di test sierologici per tutti i Pazienti ogni tre mesi, che ovviamente possono essere evitati se si presenta un certificato esterno di test sierologico negativo compiuto entro i tre mesi, chiunque si sia sottoposto a vaccinazione contro il Coronavirus e che presenterà documentazione dell’avvenuta vaccinazione non dovrà più sottoporsi ai test sierologici.

I test sierologici effettuati in questi mesi hanno sempre riscontrato come i nostri Pazienti non siano risultati positivi, confermando la buona riuscita delle nostre misure di protezione e di triage prima dell’arrivo in poltrona del Paziente. La collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, la quale ci ha fornito nella prima fase emergenziale i test sierologici, ha permesso al Professor Gianluca Tartaglia di pubblicare i risultati dei test sierologici e delle buone pratiche per evitare i contagi nelle strutture odontoiatriche sulla rivista internazionale International Journal of Environmental Research and Public Health (leggi news).

× Contattaci Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday